top of page
  • Immagine del redattorepurpurri

Una cornice Vintage unica come te!

Aggiornamento: 2 gen 2023

Probabilmente a casa hai tante cornici nascoste che meriterebbero di essere al centro dell’attenzione. E se la cornice più bella fosse proprio in un mercatino vintage dietro l'angolo? La tua casa è molto di più che un luogo in cui vivere, è la perfetta estensione della tua personalità. Ecco perché Purpurri vuole aiutarti a viverla al massimo, a esplorare tutte le sue potenzialità e a reinventarla per affrontare una realtà in continuo cambiamento.

Ma come scegliere la cornice giusta?

I quadri sono degli elementi decorativi stupendi in grado di modificare notevolmente l’aspetto di una stanza e di dare prestigio a un’ambiente, soprattutto se si tratta di quadri d’autore. Tuttavia anche le semplici stampe possono dare un tocco di personalità al tuo living.


Quando si porta in casa un quadro ci sono molte considerazioni da fare prima di procedere ad appenderlo: bisogna tenere conto delle sue dimensioni, dello stile, del soggetto, dei colori e della cornice.



Quest’ultima è fondamentale, perché contribuisce a valorizzare il quadro e a dargli la giusta rilevanza all’interno di un ambiente, perciò è bene che sia essa stessa una piccola opera d’arte, realizzata con materiali di qualità e dalle sapienti mani degli artigiani. Una banale cornice di plastica trovata al supermercato rischia di togliere valore al quadro stesso.


Andiamo al sodo

Nella scelta delle cornici dei quadri ci sono alcune regole base “universalmente” riconosciute e sono queste:

  • i quadri a olio risaltano con cornici dorate

  • per le stampe antiche sono più adatte cornici di legno di stile classico e piuttosto leggere

  • per affiche e stampe moderne meglio cornici a giorno o passe-partout con toni vivaci in contrasto con i colori del soggetto.


Tuttavia, la vera regola per trovare il giusto compromesso è:


Affidarsi completamente al gusto inconfondibile di Purpurri e scoprire l'unica selezione vintage di cornici ! Solo su richiesta :)



L'idea di Purpurri e le cornici Vintage

Gli amanti del riciclo creativo capiranno... qualsiasi oggetto può avere una seconda vita. Basta avere un po' di fantasia e voglia di fare per dare una nuova funzionalità alle cose che non ci piacciono o non ci servono più.


Volete rinnovare la vostra casa eliminando i quadri alle pareti per sostituirli con nuove stampe? Avete trovato in soffitta delle vecchie cornici e non sapete cosa farne?

Vi hanno regalato tempo fa una cornice antica ma non si addice al vostro gusto?


Quale che sia il vostro caso sappiate che esistono tanti modi per recuperare le vecchie cornici trasformandole in nuovi e utili oggetti.


Scopri RIFLESSIONI l'ultima opera creata da Purpurri in occasione del lancio della prima cornice vintage.


"RIFLESSIONE: in fisica indica una separazione tra due mezzi trasparenti tipo Aria e Vetro! Nella mia testa e nel mio cuore indica un’unione tra 2 corpi.

Vi siete mai chiesti il motivo per cui anche uno dei social network più amati e famosi al mondo come Instagram possa fare già una discriminazione di genere? . Oggi non vi presento un semplice poster ma una grosso quesito! RIFLESSIONE è in poster double face creato con scarti di giornale Vogue e Accent da girare e interpretare a modo tuo!"


Appendilo come preferisci, in base alle tue emozioni. Gira a desta, poi rigirarlo verso sinistra, il concetto non cambia! 🤟🏻



84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page