top of page

FAQ domande frequenti
-
È compresa la cornice Purpurri?No, né con le opere stampate né con i collage originali sono inclusi. Tuttavia, in alcuni casi, Purpurri offre la cornice insieme all'opera digitale. È possibile usufruire del servizio personalizzato per richiedere una cornice su misura. Scopri di più
-
Quali cornici posso personalizzare su Purpurri e dove vengono acquistate?Lo sai che Purpurri è speciale; non selezionerà mai cornici come IKEA, Brico, Amazon o qualsiasi altro supermercato online. Offriamo un servizio distintivo: presentiamo soluzioni "contemporanee", come cornici recuperate direttamente dalle soffitte o dai mercatini vintage sul territorio toscano. Questo servizio non permette di darvi delle tempistiche strette nella ricerca e selezione. Dovrai lasciare carta bianca a noi e fidarti completamente. Spesso un'opera Purpurri viene abbinata a una cornice in legno dorato e possiamo assicurarti che il risultato è affascinante. Un'altra sfida è quella di fare ciò che facciamo noi: recati in un mercatino vintage e fai la tua scelta. La tua opera assumerà un valore ancora più significativo. Richiedi una cornici purpurri
-
Perché una cornice Purpurri è usurata?Tutte le cornici Purpurri sono state selezionate e acquistate presso mercatini vintage toscani. Ci piace adottare un approccio sostenibile e smettere di acquistare continuamente oggetti nuovi. Crediamo che gli oggetti vecchi abbiano ancora molto da offrire e da raccontare. Le cornici che acquistiamo non vengono né trattate né riassemblate da un corniciaio. La caratteristica distintiva di chi ha già ricevuto le nostre cornici recuperate è particolarissima: sul retro, non troverai una copertura assemblata da professionisti, ma potrai anche vedere i chiodi a vista. Apprezziamo questo concetto, ci piace immaginare che qualcosa di imperfetto possa diventare perfetto. Le cornici possono presentare segni di usura, scheggiature e scolorimenti. Crediamo in questi dettagli. Scopri come ordinare una cornice Purpurri selezionando la tua opera preferita.
-
Qual'è la differenza tra opera stampata e collage originale?La differenza tra un'opera stampata e un'opera originale risiede nella modalità di produzione e autenticità dell'opera. Un'opera stampata è una replica ottenuta tramite la stampa di un'immagine su supporto sempre in edizione e tiratura limitata, come carta o tela, mentre un'opera originale è il vero collage (pezzo unico) creato direttamente dall'artista. In breve, l'opera stampata è una copia, mentre l'opera originale è una creazione unica e autentica.
-
È possibile commissionare un collage tutto per me? Cosa devo fare?Certamente, il servizio di personalizzazione e creazione di un collage unico solo per te è disponibile. Ecco come avviene e tutte le modalità previste: Purpurri divide le vendite in 3 categorie, quella che ti interessa è la categoria 3: Categoria 1 - Stampe in digitale: Si tratta di tutte le opere create con scarti di giornale e successivamente digitalizzate. Sono stampe con tirature limitate e prezzi che variano da 38 a 85 euro, a seconda dei formati delle stampe (A4, A3, 50X70, 20X20, 20X28, ecc.). Queste opere sono più accessibili, e tutte le stampe non includono la cornice. Esempio online: Poster "La Vita è un'Isola" Categoria 2 - Opere originali: Qui rientrano tutte le opere originali, create appositamente con gli scarti di giornale. Una volta acquistata, esiste solo quella specifica opera. Il prezzo varia in base al formato, alla creatività, allo stile e ai materiali d'epoca di un certo valore. Generalmente, i prezzi oscillano tra 150 e 450 euro. Le opere originali acquistate non includono la cornice, ma è possibile richiederla. Purpurri acquista cornici vintage nei mercatini, proponendo una cornice in base all'opera scelta. Esempio online: Poster "Manchi come un Concerto" Categoria 3 - Opere originali su commissione: In questa categoria rientrano tutte le opere commissionate da privati o realizzate in collaborazione con artisti, musicisti, fotografi, direttori, ecc. Il prezzo previsto per queste commissioni varia in base al formato, alla creatività, allo stile e ai materiali d'epoca utilizzati. Generalmente, il prezzo parte da 800 euro in su. Si tratta di pezzi unici e personalizzati, disegnati o elaborati con tempistiche più lunghe e formati extra. Esempio online di un’opera commissionata da una cantautrice italiana in doppia tiratura: Poster "Erica" + l’opera creata per Gianni da parte di Susy Guarda qui.
-
È possibile richiedere un cambio merce se non è ancora stato spedito l'ordine?No, le politiche di reso non includono un cambio merce qualora l'ordine sia stato già evaso.
-
Cosa succede se cambio idea a ordine fatto?Una volta effettuato l'ordine, il poster non sarà possibile sostituirlo con un nuovo prodotto.
-
Cosa succede se la merce è leggermente rovinata ai lati?Manda le foto a Purpurri. Costeremo insieme il danno del poster acquistato. Se la merce è appena rovinata, non è previsto un rimborso. Potete comunque usufruire del reso (pagando la spedizione), oppure accettare uno sconto sul prossimo acquisto. Consiglio: La carta potrebbe essere leggermente piegata. Qualora lo fosse potere inumidita con un panno bagnato dove non è presente la stampa. La piega scomparirà il giorno successivo.
-
Che dati devo inserire per la consegna?Tutti quelli che servono per facilitare la consegna al corriere. Nome, Cognome, indirizzo (specificando eventuali dettagli nella riga dedicata), numero di telefono e mail.
-
Tempi di spedizione4/7 gg lavorativi dal momento dell'ordine. Vendiamo poster, collage originali e quadri vintage. 10/15 gg lavorativi per poster/collage commissionati di grandi dimensioni.
-
Costi di spedizioneItalia: 5,90 € Europa: Non disponibile Mondo: Non disponibile Spedizioni gratuite: per gli ordini superiori a 65 € Collage/poster in Edizione Limitata: spedizione gratis in Italia
-
Cosa succede se il corriere non mi trova?Il corriere generalmente passa 2 volte. Ricordati che ha il tuo numero di telefono (se indicato da te) e che potrà contattarti. Dopo di che se non sarai presente in casa o ufficio, il pacco finirà in giacenza. Sarà tua premura recarti dal corriere per ritiralo.
-
Cosa succede se mi accorgo di aver scritto male l'indirizzo?Se avvisate entro 2 ore dopo l'acquisto, saremo in grado di modificarlo senza nessun problema. Passate le 2 ore sarà addebitato al cliente il costo di un'altra spedizione.
-
È possibile richiedere un reso?Il lasso di tempo per effettuare un reso è di 14 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo non espressamente indicate. Verranno accettati tutti i prodotti integri, non danneggiati con etichette originali non rimosse.
-
Come chiedere un reso?Scrivici in chat, indicando nome, cognome e numero d'ordine.
bottom of page